Questo pomeriggio, domenica 8 maggio a partire dalle 15 alla Limonaia di Villa Strozzi (via Pisana 77) l’Associazione ‘Famiglie Arcobaleno’ con la collaborazione del Quartiere 4 organizza la Festa delle famiglie, in occasione dell’International family day.
“Fa la differenza, l’uguaglianza familiare è un affare di tuttə*!”, è il motto dell’evento . “La festa vuole essere un momento di condivisione, di visibilità, di riflessione, ma anche di divertimento per bambini e adulti che credono in un mondo inclusivo dove le differenze possano essere un valore e non un limite. L’evento ha come obiettivo abbattere i muri e le divisioni tra persone, tra famiglie e tra popoli”, spiegano dal Q4.
In questa occasione sarà presentato il toolkit, un kit di giochi in scatola pensati per educare alle differenze.
PRECISAZIONE *Per quanto riguarda l’utilizzo della vocale “ə”: la ə rovesciata, detta schwa, è entrata recentemente in voga come desinenza neutra delle parole, per rivendicare una parità di genere nel linguaggio. Questo giornale pur affrontando con molto rispetto il tema della parità di genere, ritiene un errore i suo utilizzo poiché è una lettera che non esiste in italiano. Il lettore non la troverà utilizzata per pugno della Redazione, in quanto ritenuta una forzatura grammaticale e logica. Per approfondire la questione leggere quanto già esplicato dall’Accademia della Crusca.