Ieri pomeriggio intorno alle 17,30 in viale Talenti, nella zona dell’Isolotto a Firenze, un ragazzino di 14 anni è stato picchiato e poi ferito con una lama da un individuo straniero in bicicletta
Secondo le testimonianze l’adolescente stava tranquillamente con un amico sul marciapiede tra la Coop e il distributore di benzina quando l’uomo ha transitato sfrecciando in bici vicino a loro. Il 14enne lo ha redarguito, invitandolo ad usare l’apposita pista ciclabile. Il soggetto si è quindi fermato per l’intimazione ricevuta e ha colpito con un pugno il volto del giovane, facendogli sanguinare il naso e forse rompendogli anche il setto nasale. L’uomo avrebbe poi preso un paio di forbici e con quelle avrebbe tirato dei fendenti alle mani del 14enne. A fermare tutto è stata una coraggiosa commerciante che ha sentito le urla ed è uscita a difesa dei due ragazzi brandendo una scopa per eventualmente tenere a distanza l’individuo armato che si è poi dileguato.
I carabinieri, sopraggiunti sul luogo poco dopo, stanno indagando sull’identità dell’uomo. Il 14enne è stato invece trasferito al pronto soccorso dell’ospedale Torregalli in condizioni poi ritenute non gravi.