Il pomeriggio di Pasqua durante i posti di blocco per i controlli della Polizia municipale, un uomo non si è fermato all’alt degli agenti e da lì è nato un inseguimento con tanto di speronamento dell’auto dei vigili. Scene quasi da film d’azione, ma a lieto fine, visto che gli agenti sono riusciti a fermare il fuggitivo.
Tutto è cominciato in viale Talenti, dove la Municipale stava effettuando i controlli. Quando l’automobilista ha infranto il segnale della paletta, i vigili si sono messi al suo inseguimento. Il fuggiasco si è infilato a folle velocità sulla Firenze Pisa Livorno, bucando semafori rossi, zigzagando tra le auto, cambiando direzione improvvisamente nel vano tentativo di seminarli, fino ad arrivare a speronare la pattuglia. Ha provato un diversivo all’uscita di Lastra a Signa, abbandonando la superstrada per poi rinfilarcisi in direzione opposta e ripartire con la sua folle fuga tornando verso Firenze. Tutto inutile per il furbetto che voleva uscire senza valida motivazione nei giorni rossi, perché è stato poi fermato.
Così, oltre alla sanzione per la violazione del Dpcm, si è beccato anche quelle per mancato stop all’alt degli agenti, guida pericolosa, eccesso di velocità, attraversamento di incrocio con semaforo rosso, cambio di direzione e di corsia non segnalati, sorpasso pericoloso ed eccesso di velocità. Ma oltre al bel carnet di multe da pagare, avrà anche delle grane penali: è stato infatti denunciato per resistenza e danneggiamento.