Poteva essere un duro colpo, per il bar tabacchi di via Starnina, a Soffiano, che la scorsa notte è stato visitato da una banda di ladri. Ma per fortuna i Carabinieri sono intervenuti per tempo: sono riusciti a recuperare gli 11mila euro refurtiva che i tre criminali avevano rubato e ad arrestarne uno.
I Carabinieri erano stati avvisati da un vicino che aveva visto i tre armeggiare al bandone. Così la centrale del 112 ha mandato immediatamente tre pattuglie del Nucleo Radiomobile. Appena arrivati, i militari hanno trovato il bandone divelto con delle cesoie. Entrati a controllare, hanno trovato uno dei tre ladri ancora all’opera. Aveva già chiuso in grande sacco della spazzatura 510 pacchetti di sigarette, 66 confezioni di tabacco e quasi 900 Gratta e vinci, oltre al fondo cassa di cento euro lasciato dalla proprietaria. Il bottino è stato interamente restituito.
Gli altri due delinquenti, che forse facevano da palo, erano già fuggiti, forse accorgendosi dell’arrivo dei carabinieri. Ma per quello pizzicato non c’è stata via di fuga: Lo hanno così fermato e arrestato. È stato poi identificato come un 20enne albanese, che sarà giudicato con rito direttissimo domani.