Sarebbe potuta finire in tragedia, ieri pomeriggio quando a seguito di un incidente un’ambulanza è andata a schiantarsi contro lo studio fisioterapico all’angolo con via Pio Fedi. Ma per fortuna nessuno si è ferito gravemente. L’incidente è avvenuto a seguito di un urto con un auto nell’attraversamento dell’incrocio. Ancora è da stabilire di chi fosse la responsabilità del sinistro: uno dei due veicoli sarebbe passato con il semaforo rosso. Sia l’equipaggio dell’ambulanza che le persone a bordo dell’automobile sono rimaste lievemente ferite e sono state trasportate al pronto soccorso di Torregalli. Nessun volontario dell’ambulanza ha riportato conseguenze gravi, rassicura Humanitas.
Nella carambola, il mezzo di soccorso è stato deviato, andando a sbattere contro la colonna di cemento a pochi centimetri dalla vetrina, senza tuttavia impattarla direttamente. Caso fortunato, perché altrimenti sarebbe potuta andare peggio: si è rotto un vetro e si sono piegati degli infissi, ma l’ambulanza non ha sfondato la vetrina.
Una dura ripartenza per lo studio professionale Fisiolotto, che aveva riaperto i battenti da poco dopo due mesi di lockdown; il personale, tuttavia, dopo essersi accertato delle condizioni degli infortunati, prende questa ennesima batosta sdrammatizza: «Dopo il Covid ha provato ad abbatterci anche l’ambulanza – si legge sulla pagina Facebook – e niente abbiamo resistito alla grande! I vigili del fuoco ci hanno dato l’ok per la sicurezza! Operativi già da domani (oggi, ndr)».