CronacaNews

Via Foggini, ennesima spaccata in un locale, è la settima in cinque anni: “Servirebbero delle azioni concrete per cercare di prevenire questo tipo di atti criminosi”

Ignoti si sono intrufolati questa notte nel ristorante rompendo una vetrata e portando via il fondocassa

Un’altra spaccata stanotte, in un locale del Quartiere 4 di Firenze.
Il fatto è accaduto intorno alle 3:30 ai danni dell’Osteria Manì in Via Foggini. Degli ignoti si sono introdotti dall’area esterna del ristorante per andare poi a infrangere il vetro della porta e accedere negli spazi interni. Hanno prelevato il fondocassa e se ne sono andati.

A lasciare amareggiati i proprietari, Matteo Miendico e Nicoletta Frosa, non è tanto il furto di una cifra piuttosto bassa, quanto più che altro l’ennesimo danno arrecato al locale, dato che si tratta ben della settima spaccata in cinque anni dall’inizio dell’attività, ovvero dal 2019.

“Si tratta di una serie reati che vede coinvolti più esercizi commerciali in zona.” ci hanno riferito in esclusiva i proprietari del locale “Per noi è la settima volta dal 2019. In una storia di un’attività può anche capitare, ma se succede più di una volta all’anno diventa una preoccupazione che può sicuramente suggestionare e portare ansia, timore e paura. Servirebbero delle azioni in più per cercare di prevenire questo tipo di atti criminosi“.
E proseguono: “La nostra idea di imprenditoria che abbiamo, da farla diventare la passione per la ristorazione in un’attività familiare in quanto noi siamo compagni di vita, è più forte dell’avversità, tenendo presente che abbiamo aperto un anno prima del Covid. Le avversità fanno parte del percorso e per noi sono sempre state un motore per fare meglio, tanto è che ci stiamo affermando sempre di più per quello che facciamo. Questo è un livido che guarirà, ma non è giusto riceverlo. Bisognerebbe fare quindi qualcosa di concreto“.

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close