Biciclette ammassate e inutilizzate, che certificano un certo livello di degrado dalle parti dell’Isolotto, come si può vedere dall’immagine qui presente.
A esporre la questione tramite un comunicato è il capogruppo di Fratelli d’Italia Alessandro Draghi insieme al consigliere al Consiglio di Quartiere 4 di Firenze Leonardo Masi: “Siamo stati a vedere la situazione attuale in via dell’Argingrosso che appare abbastanza desolante: nei cespugli, specialmente all’altezza del civico 129, ci sono dei veri e propri ammassi di biciclette elettriche del bike sharing. Non siamo sicuri se addossare la colpa solo agli utenti maleducati o anche al gestore che con fatica e con ritardo recupera malvolentieri i mezzi scarichi o da riparare. In ogni caso, l’amministrazione comunale deve in qualche modo intervenire”.
E aggiungono: “Non è accettabile che i residenti subiscano questo spettacolo indecoroso. Segnaliamo che il problema si accentua maggiormente sulla linea di confine della mappatura della copertura del servizio di noleggio”.