Aveva rubato un vestito al centro commerciale di via del Cavallaccio, ma è stato visto dal personale, ne è nata una colluttazione, sono arrivati i Carabinieri ed è finito in manette.
È successo ieri sera, quando una commessa ha visto il cliente rompere la placca antitaccheggio, indossare l’abito e provare a uscire come se nulla fosse. La commessa ha lanciato l’allarme e l’uomo ha provato a darsi alla fuga: ma è stato subito raggiunto fuori dal negozio dal titolare e da una commissaria della Polizia municipale di Firenze, libera dal servizio, che si trovava nel centro commerciale. Il ladro però ha reagito con la violenza, menando il titolare e colpendolo fortemente alla testa, e tentando nuovamente di fuggire, ma è stato bloccato.
Al centralino del 112 è arrivata una telefonata che avvisava dell’emergenza e velocemente sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Scandicci. I militari hanno ascoltato le testimonianze e trovato la placca antitaccheggio asportata e il coltellino utilizzato per lo scopo, che sono stati sottoposti a sequestro. Il rapinatore, un 51enne italiano già con precedenti penali, è stato arrestato e portato a Sollicciano, con l’ipotesi di reato di rapina impropria. L’abito è stato restituito al negozio.