CronacaNews

Via Canova, ragazzino accoltellato in strada in pieno pomeriggio

Ferito a una gamba con un profondo fendente, si è rifugiato in un negozio di kebab. Gli aggressori si sono dileguati

Ancora un episodio di violenza giovanile in via Canova, stavolta ancora più grave dei precedenti. Un ragazzino di 17 anni è stato accoltellato in pieno pomeriggio davanti alle case popolari. Probabilmente alla base della cruenta aggressione c’è un regolamento di conti.

Da quanto raccolto, tutto è cominciato intorno alle 17,30, quando il giovane era con un amico ad aspettare l’autobus. Improvvisamente si sono avvicinati due ragazzi più grandi, sui 20-25 anni, con accento dell’Est che in malo modo chiedevano conto di qualche fatto intercorso tra loro. Il 17enne ha fatto per sottrarsi a quel confronto ed è stato malmenato dai due più grandi. Al che, il piccolo ha tentato di reagire, ma questo ha fatto arrabbiare ancora di più gli aggressori: uno di loro ha tirato fuori un coltello da cucina e lo ha minacciato.

La vittima ha tentato la fuga, ma dopo pochi passi è inciampato, cadendo. Così il criminale lo ha raggiunto e gli ha inferto un profondo fendente, colpendo fortunatamente solo una gamba e senza ledere organi vitali. Poi i due ragazzi più grandi sono scappati e si sono dileguati nel nulla.

Il 17enne, pur perdendo fiotti di sangue, è riuscito a trascinarsi e rifugiarsi nel negozio di kebab, dove ha chiesto aiuto. Velocemente è stato chiamato il 118, che è intervenuto in pochi minuti: i sanitari giudicata la gravità della situazione lo hanno trasportato d’urgenza al pronto soccorso di Careggi: ne avrà per venti giorni.

La polizia sta indagando, anche con l’ausilio delle registrazioni di alcune telecamere, per dare un’identità ai due misteriosi aggressori.

 

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close