CronacaNews

Ubriaco molesto: intervento del Gruppo Osservatori Fiorentini

Un uomo in stato di ubriachezza stava importunando la clientela dei negozi di piazza dell’Isolotto

I negozianti hanno allertato il gruppo Facebook degli osservatori fiorentini che hanno tenuto di vista la persona fino all’arrivo delle forze dell’ordine

Mattina movimentata in Piazza dell’Isolotto. Un ubriaco molesto era intento a rubare del vino e nel far questo importunava la clientela dei molti negozi che si affacciano sulla piazza. Il Gruppo Osservatori Fiorentini è stato allertato da alcuni di questi commercianti di Piazza dell’Isolotto e in pochi minuti alcuni volontari del gruppo sono intervenuti. Questi hanno mantenuto sotto controllo la persona, visibilmente alterata dall’alcool, fino all’arrivo delle Forze dell’Ordine.

Simbolo Gruppo Osservatori
Simbolo Gruppo Osservatori

Il Gruppo Osservatori Fiorentini è una realtà operativa sul territorio fiorentino e non è nuovo a interventi di questo tipo. Tutto questo sempre nel rispetto e in appoggio alle Forze dell’Ordine. I volontari hanno un gruppo Facebook molto attivo nel quale raccolgono le segnalazioni dei cittadini e provvedono a intervenire. Di recente si segnalano diversi interventi soprattutto in quella che i fiorentini hanno ribattezzato Borg’Unto ovverosia Via de’ Neri balzata all’onore della cronaca per l’impatto del turismo di massa.

Il loro è un contributo in termini di prevenzione e presidio del territorio molto apprezzato in tempi nei quali i cittadini hanno bisogno di sicurezza. Effettiva e percepita.

Lorenzo Somigli

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Lorenzo Somigli

Giornalista, copywriter, ufficio stampa, social media manager. Innamorato della parola. Mai smettere di comunicare!

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close