Lo scorso lunedì si è tenuto al circolo della Rondinella al Torrino di Santa Rosa il tradizionale pranzo di Natale per gli ospiti delle strutture di accoglienza.
Novanta persone hanno potuto pranzare in un clima di allegria e convivialità grazie al banchetto offerto dal circolo stesso, dal Comitato festeggiamenti San Frediano (che annualmente assegna i premi del Torrino d’oro) e dai Bianchi di Santo Spirito.
L’iniziativa si è svolta in collaborazione con l’assessorato a Welfare e Accoglienza guidato da Sara Funaro che ha partecipato all’iniziativa insieme all’assessore allo sport Cosimo Guccione.
Al pranzo erano presenti tra gli altri il presidente della Rondinella del Torrino Roberto Ciulli e il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni.
“Un grazie all’Associazione Rondinella del Torrino che dimostra ancora una volta grande senso civico e generosità – hanno dichiarato gli assessori Funaro e Guccione – siamo lieti che gli ospiti delle strutture di accoglienza abbiano potuto avere un momento di festa con un pranzo preparato apposta per loro. Anche nelle sfide più difficili, nei momenti più dolorosi come quello che stiamo vivendo per la pandemia, nessuno deve essere dimenticato”.
“Grazie di cuore al presidente Ciulli, al consiglio e soprattutto alle volontarie e ai volontari della Rondinella del Torrino per aver realizzato anche quest’anno, nonostante le difficoltà, il tradizionale pranzo per le persone che sono più sole e bisognose – ha commentato Dormentoni – Il Natale così è un po’ più Natale anche per loro.”