CronacaNews

Spaccio alla Montagnola, Lega: “Necessari più controlli e telecamere”

Bussolin e Bisconti chiedono interventi della Municipale, anche in borghese, per stroncare il giro di droga nei parchi del quartiere: "Sono spazi per i bambini, non per gli spacciatori"

Dopo il ritrovamento di un etto di droga nascosta tra i cespugli nel parco giochi della Montagnola all’Isolotto, a Palazzo vecchio e Villa Vogel insorge la Lega, che da anni denuncia il fenomeno nel quartiere e in particolare nei suoi parchi. Federico Bussolin capogruppo del Carroccio in Consiglio comunale, e Davide Bisconti, omologo al Quartiere 4 chiedono nuovamente maggiori controlli. Magari, tornano a chiedere i due, anche con l’ausilio di telecamere.

“Come apprendiamo dalla stampa locale nei giorni scorsi, durante un servizio di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti nella zona dell’Isolotto, uno dei cani antidroga della Questura di Firenze, ha scovato un etto di hashish – fanno presente i due leghisti –  Ancora una volta gli spazi verdi della nostra città divengono sempre più luoghi di scambio e ‘lavoro’ per gli spacciatori. Perché il Comune non li fa monitorare maggiormente con apposite telecamere di videosorveglianza h24 ?”.

Federico Bussolin e Davide Bisconti
Federico Bussolin e Davide Bisconti

“Certi luoghi nascono per far divertire bambini e giovani del Quartiere, non possono diventare una preoccupazione per le famiglie della zona – tuonano Bisconti e Bussolin – Se gli unici spazi di svago presenti a Firenze diventano zone franche per lo spaccio significa che questa amministrazione ha fallito! Essa ad oggi non sta facendo nulla per difenderli”.

“Ci aspettiamo quindi interventi immediati e costanti da parte della Polizia Municipale (anche in borghese) per controllare così eventuali situazioni pericolose senza destare preoccupazione fra le famiglie residenti – concludono i consiglieri – Vogliamo infine ricordare che li vicino si trova l’Istituto Comprensivo Montagnola – Gramsci ed un asilo nido. Guai pertanto ad abbassare la soglia di attenzione”.

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close