CronacaNews

Soffiano, bulletti e vandali ai giardini di via Coppo di Marcovaldo

Macchine vandalizzate, schiamazzi notturni, dispetti, graffiti e grossi cani sciolti, Giovedì mattina un incontro tra i frequentatori dell'area verde tra via Bernardo Daddi e via Coppo di Marcovaldo

Alcuni adolescenti bulletti i sono impossessati del giardino tra via Coppo di Marcovaldo e via Bernardo Daddi e, soprattutto nelle ore serali, da quando ci sono loro, si sono verificati, non si sa quanto per coincidenza, spiacevoli episodi di vandalismo e di degrado in quello che altrimenti sarebbe una chicca verde di uno dei rioni residenziali più ambiti della città. E questo è solo uno dei  problemi del piccolo parco di Soffiano, perché  se ne cumulano altri, come i cani lasciati impunemente sciolti, che fanno percepire la mancanza di controllo e il senso di abbandono dei residenti. Tanto che questi, hanno deciso di indire un incontro per questo giovedì 28 aprile alle 11 per porre la questione al presidente di Quartiere Mirko Dormentoni.

Una compagnia, anzi pare più gruppetti, di adolescenti, che fa dannare il vicinato con schiamazzi notturni e notti brave. Ci sono poi gli i dispetti alle macchine, specchietti e vetri rotti, intorno al giardino. Oppure le scritte fatte con bombolette spray su panchine e muretti. Atti vandalici per i quali non si sa chi ringraziare: forse gli stessi o altri frequentatori di zona, ma certamente qualcuno che sente di poter agire impunemente.

giardini via Daddi via Coppo di Marcovaldo

«Il giardino è ben curato grazie alla volontà di un signore che vi abita di fronte che tutti ringraziamo – spiega un frequentatore abituale dell’area verde – Spesso in ore notturne vedo strani gruppi di ragazzi intenti in dubbie attività. Dovrebbe quantomeno essere potenziata l’illuminazione con punti luce supplementari. Ultimamente sono comparse scritte spray in terra e sulle panchine. Di giorno invece, spesso vengono lasciati liberi cani di grossa taglia».

 

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close