Persone dentro le mura: una serata di riflessione sul carcere di Sollicciano al circolo Arci dell’Isolotto organizzata dall’Mdp del Quartiere 4
Venerdi 20 aprile, alle 18, al circolo Arci Isolotto P. Pampaloni in via Maccari 104 a Firenze si terrà l’iniziativa Persone dentro le mura: una serata di riflessione, insieme a esperti, sulla realtà del carcere di Sollicciano, organizzata dai consiglieri del Q4 di Articolo 1-Mdp Sara Cappelletti, Corinna Pugi, Filippo Picone e Nicolina Cavallaro.
Si comincerà con il dibattito «La realtà dentro e fuori Sollicciano», cui prenderanno parte Eros Cruccolini, garante dei detenuti di Firenze, Gianfranco Politi coordinatore dell’ Area pedagogica e l’associazione Pantagruel. Alle 20 si prosegue con una cena a buffet il cui ricavato sarà interamente devoluto all’acquisto di materiale didattico per i detenuti di Sollicciano.
«Invito a partecipare all’iniziativa – ha detto la consigliera Nicolina Cavallaro, capogruppo Mdp al Quartiere 4 – occuparsi degli ultimi è un dovere morale».
Per informazioni e prenotazioni alla cena/buffet: Nicolina 3289197957, Corinna 3339092367, Filippo 3381951694.