Sedicenne minacciato con un taglierino per sottrargli le scarpe: poi insieme al padre ritrova i rapinatori e interviene la polizia
Succede in Via Baccio Bandinelli: il ragazzo ha poi riavuto tutto quello chi era stato estorto dopo aver battuto tutto il quartiere alla caccia dei rapinatori
Brutta vicenda che si è risolta con un lieto fine quella accaduta giovedì sera intorno alle 21, in Via Baccio Bandinelli, all’Isolotto. Mentre stava tornando a casa un ragazzo di 16 anni mentre, sotto la minaccia di un taglierino da parte di altri due ragazzi di circa la sua età, ha dovuto consegnare, impaurito, le cuffie senza fili che portava alle orecchie, i dieci euro che aveva in tasca e anche sfilarsi le scarpe Nike “TN” che calzava ai piedi.
Dopo l’accaduto l’adolescente ha subito avvertito il padre di quello che gli era accaduto a pochi passi da casa. Sono infatti saliti in macchina per cercare in tutto il quartiere i due baby rapinatori. E li hanno trovati in via Fra’ Diamante, dove il 16enne li ha riconosciuti subito.
Padre e figlio si sono così messi in contatto con la polizia, tenendoli nel frattempo sotto controllo visivo. All’arrivo della volante, uno dei due è riuscito a fuggire, ma non l’altro, il quale oltre alle Nike rubate già messe ai piedi, aveva con sé anche le cuffie e la banconota da dieci euro prese poco prima. E aveva ancora il taglierino utilizzato per estorcere tutti gli oggetti di valore.
Dopo gli accertamenti della polizia è emerso che il minorenne è un 17enne tunisino, senza documenti e una dimora, e fuggito da alcune strutture per minori non accompagnati. La sua posizione sarà vagliata dal pm Giuseppina Mione, mentre proseguono le indagini sull’altro suo complice che è scappato al momento dell’arrivo della polizia.