San Quirico in Festa 2018: in via Pisana torna la tradizionale festa del rione con i giochi , la cena sotto le stelle e la colazione in strada
Il ricavato andrà al centro diurno Albero vivo
Venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 maggio 2018 torna la IV edizione di San Quirico in Festa. Tre giorni per animare il borgo di San Quirico a Legnaia all’insegna del divertimento e della solidarietà.
Si parte venerdì sera con l’apertura istituzionale della rassegna, a seguire “La Corrida” al circolo Arci Fratelli Taddei. Sabato inaugurazione del defibrillatore donato lo scorso anno dall’associazione NiccoTestini e la tradizionale cena in strada. Si concluderà domenica con la colazione in strada, la consegna della targa del Ricci alla memoria di Gilberto Berti (amico e socio fondatore del comitato organizzatore) e l’estrazione della sottoscrizione multicolore a premi al circolo Mcl Dario Del Bene. Il ricavato della rassegna verrà devoluto in beneficenza al centro diurno “Albero Vivo“.
La prenotazione per la cena sotto le stelle di sabato 26 è obbligatoria e si può effettuare alla casa del popolo (055.7321035) o al circolo Mcl (055.7323657). Come per la passata edizione gli adulti pagheranno 18 euro, mentre i ragazzi fino a 10 anni pagheranno 7 euro. Il menù prevede antipasto toscano, tortellini panna e prosciutto, penne alla carrettiera, bocconcini di pollo al limone, piselli alla fiorentina, dolce, acqua e vino.
La kermesse è organizzata dal comitato Festa di San Quirico, il quale si è visto assegnare lo scorso anno, proprio per il grande impegno profuso nella rivitalizzazione del rione e nella beneficenza, il Quattrino, il più importante riconoscimento del Quartiere.
«Un comitato, un gruppo di persone che lavora tutto l’anno per realizzare questa manifestazione che unisce due circolo ed abbraccia il borgo di San Quirico all’insegna della solidarietà», ha commentato in proposito la presidente della Commissione servizi sociali del Quartiere 4 e segretaria del circolo Mcl Dario del Bene Ilaria Tesi.
Scarica il programma dettagliato della fsta: locandina 2018 A3