Questo sabato 4 dicembre 2021 alle 15 circolo Mcl San Bartolo a Cintoia si terrà la premiazione del 6° Concorso nazionale di Poesia religiosa. Ormai una tradizione quella di San Bartolo a Cintoia che in sole sei edizioni, da piccolo concorso letterario locale, ha saputo imporsi su piano non solo italiano, ma si affaccia anche in sullo scenario internazionale, con poesie che ormai arrivano anche da italiani fuori confine: il nome del piccolo e periferico borgo di San Bartolo a Cintoia porta così il nostro quartiere nel mondo, grazie all’associazione che da ottant’anni ne è il cuore pulsante e proprio lo scorso mese ne ha festeggiati dieci di rinnovata gestione.
In contemporanea alla premiazione, nei locali del circolo Mcl, si terranno due mostre: l’esposizione dei quadri dell’artista pittrice Emiliana Lippi e la mostra fotografica degli Amici degli animali del Q4, con scatti dei quattrozampe fatti dai soci.
Oltre alla premiazione delle poesie vicincitrici, saranno premiati anche varie persone distintesi per l’attenzione e l’impegno verso i problemi del Quartiere 4. Interverrà un rappresentante delle Istituzioni.