AGGIORNAMENTO 2/12 10,00: La festa d’Autunno 2021 si svolgerà sabato 4 dicembre e domenica 5 dicembre 2021. Il menù brace potrebbe variare in caso di forte maltempo. Sono comunque disponibili ampi locali al chiuso. Necessario green pass.
AGGIORNAMENTO 27/11 10:15 Causa previsioni forte maltempo e vento, che era prevista per il 27 -28 dicembre è stata rimandata al fine settimana sabato 4 dicembre e domenica 5 dicembre 2021 per l’impossibilità di accendere il braciere
Questo fine settimana, dopo uno stop di un anno dovuto all’emergenza Covid, torna la Festa d’Autunno 2021 al Boschetto. Al circolo Mcl di via di Soffiano 11, questo sabato 27 novembre, il pomeriggio, e domenica 28 novembre, a pranzo, si potranno mangiare le più golose specialità autunnali.
Sabato 28, a partire dalle 15 e per tutto il pomeriggio, braciere acceso: regine della festa saranno le bruciate, le castagne tipicamente cotte a caldarrosta come vuole la tradizione fiorentina, accompagnate da vino novello, e la fettunta con l’olio novo. Ma per gli irrinunciabili della carne, ci saranno anche le salsicce alla brace; e per chi non sa rinunciare nemmeno al fritto, pure polenta e coccoli.
Domenica a pranzo, alle 13, invece, antipasti misti, ribollita, pappa al pomodoro, arrosto con patate, fagioli all’uccelletto, dolci: menù completo, 16 euro. Per il pranzo della domenica è necessaria la prenotazione al 3402278318 oppure al bar del circolo (aperto il pomeriggio, tel. 055702591).
Per tutta la durata della festa sarà attivo il servizio bar con panini, bibite, cocktail, gelati e caffetteria. Ampio giardino all’aperto e terrazzo. Grande sala al chiuso in caso di pioggia. In caso di condizioni metereologiche avverse potrebbe essere esclusa la brace, ma rimane salva la possibilità di altre cotture. La Festa d’Autunno 2021 si svolge nel rispetto delle normative per il contagio della pandemia Covid-19.
Adiacente al circolo, il monumentale parco di Villa Strozzi al Boschetto, dove fare rilassanti passeggiate immersi tra natura, arte e storia e dove sono presenti aree ludiche per bambini, compreso il nuovo spazio con giochi pensati anche per i bambini diversamente abili.
Quale festa? Mi sono affacciato ieri e non c’era nulla