Dopo due anni di stop dovuto alla pandemia, torna il prossimo sabato 5 marzo 2022 Rosamimosa per le strade del Quartiere 4, anzi di Soffiano e Monticelli. La corsa che celebra la Festa della donna nel nostro quartiere, infatti, si snoderà per i rioni ai margini delle colline e spengerà 35 candeline unendo come ogni anno sport e sociale.
“Donne in Corsa Contro la Violenza”: questo il titolo della 35esima edizione della corsa tutta femminile rivolta a ragazze e donne di tutte le età, per sensibilizzare sul tema come anche nelle passate edizioni.
Ma non solo corsa: infatti si potrà scegliere tra la competizione sportiva di 8,5 km e la passeggiata ludico motoria di 5 km.
Rosamimosa è organizzata come sempr dal gruppo sportivo Le Torri Podismo, in collaborazione con Prosport, Uisp, Artemisia Centro AntiViolenza e Quartiere 4.
La manifestazione partirà dall’Impianto sportivo B. Betti di Via del Filarete alle 16 ma le iscrizioni, per evitare assembramenti, saranno possibili esclusivamente via mail a info@gsletorrifirenze.it entro giovedì 3 marzo, per le modalità di iscrizione e le regole vedere il box immagine qui sotto:
“Il Quartiere 4 – dichiarano il presidente di Q4 Mirko Dormentoni e il presidente della Commissione Sport e Politiche Giovanili Marco Burgassi – supporta convintamente questa corsa che, oltre a promuovere l’attività fisica con un percorso che attraversa anche lo splendido Parco di Villa Strozzi, è da sempre impegnata nel sociale ed a difesa delle donne e per favorire la loro partecipazione da protagoniste in tutti gli ambiti della nostra società”.
“Promuoviamo la partecipazione di tutte le donne, non solo quelle residenti nel Quartiere, a testimonianza dell’importanza della corsa che è diventata ormai una classica per la città di Firenze e che quest’anno ribadisce il nostro convinto ‘No alla violenza di genere’ – concludono i due democratici – Invitiamo tutte le ragazze e donne a partecipare e contribuire alla riuscita di questa nuova edizione di Rosamimosa”.
Parco di Villa Strozzi al Boschetto