Al parco del Boschetto festa della Rificolona con laboratori per costruire rificolone in materiali di riciclo e di recupero
Seguiranno sfilata, esibizioni di pattinaggio artistico, merende
Al parco del Boschetto a Villa Strozzi, in via di Soffiano, si terrà una festa della Rificolona tutta dedicata al rispetto per l’ambiente. Sabato 7 settembre avrà luogo infatti Rificolona… riciclona!, con laboratori a tema riciclo e recupero per bambini e ovviamente, la sfilata delle lanterne più green che ci siano. L’evento è a cura Evento a cura del Crc Il Boschetto e della Cooperativa Nuvole.
«Si comincerà alle 10 del mattino con il laboratorio, dedicato ai bambini, ma aperto alla presenza e cooperazione degli adulti per costruire belle e originali rificolone con materiale riciclabile, portato da casa e non, fino a mezzogiorno – spiega Marco di Bari, uno dei volontari che stanno organizzando la manifestazione – Seguirà una piccola merenda offerta dal circolo il Boschetto. al pomeriggio, dalle 16 alle 18, proseguirà il laboratorio, la cui durata è soggettiva, secondo cosa e quanto si vuole costruire».
Tutto andrà bene per costruire la propria rificolona..purché sia qualcosa di strappato alla triste fine del cassonetto: «Si richiede alle famiglie di portare materiale da casa come rotoli usati della carta, cartoni del latte o simili (sciacquati), oggetti utili alle decorazioni, qualsiasi cosa sia da riciclare con fantasia per creare la rificolona», continua Di Bari.
E con i preziosi manufatti amici dell’ambiente, si andrà poi in corteo poi nel parco, dalle 20,30. L’inizio della festa della Rificolona vedrà prima la sfilata delle rificolone costruite in laboratorio e a seguire la sfilata di tutte le altre rificolone. Saranno assegnati premi alle più belle.
Nel corso della serata, la squadra di pattinaggio artistico del Boschetto presenterà un originale spettacolo.
Per informazioni 3276622432