EventiNewsSport

Premio Villa Vogel allo Sport 2021 a Villa Strozzi

la XIX edizione dedicata ai valori olimpici: fair play, partecipazione, amicizia, lealtà, rispetto e coraggio e vedrà il conferimento del Premio Speciale a Simone Ciulli, medaglia d’argento paralimpiadi Tokyo 2020

Questo sabato 4 dicembre alle 10  saranno consegnati i riconoscimenti per il premio Villa Vogel Sport 2021. Una premiazione che giunge alla sua diciannovesima edizione, ma quest’anno, a nonostante l’intitolazione alla sede storica del Consiglio di Quartiere 4, sarà celebrata alla Limonaia di Villa Strozzi come tutti gli eventi di richiamo, per la maggior ampiezza della sala, che garantisce lo svolgersi secondo le normative vigenti di distanziamento in tempi di pandemia. Pandemia che comunque non ha fermato il premio neppure lo scorso anno, quando con un’emergenza Covid-19 più forte, non si poté tenere la celebrazione, ma comunque furono consegnati i riconoscimenti dalle Istituzioni alle società sportive.

Istituzioni che ovviamente non mancheranno quest’anno che la cerimonia torna in presenza in una sala del Quartiere: saranno presenti l’assessore allo sport Cosimo Guccione, il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni e il presidente della Commissione Sport e Politiche Giovanili del Quartiere 4 Marco Burgassi. La cerimonia di consegna del Premio sarà presentata da Alessandra Berchicci.

presentazione libro silvano sarti partigiano pillo limonaia villa strozzi (7)

Quest’anno saranno premiati Simone Ciulli del GS Fiamme Azzurre – C.C. Aniene; la Klab Nuoto Master Loredana Letizio, premio speciale per le attività svolte con capacità e merito per il nostro territorio; Wheelchair Sport Firenze Volpi Rosse “Menarini”; Francesco Lorenzini, Ssd Ciatt Firenze; Emma Graziani; il Bisonte Volley Firenze; Carlotta Vettori, ginnastica Iris; Stefania Baggiani, Pro Sport Firenze

 

«Il Premio è un modo per valorizzare le realtà del Quartiere 4 che, nel corso dell’anno, si sono distinte in campo sportivo e valorizzare le eccellenze dello sport cittadino – spiegano da Villa Vogel – Il riconoscimento rende merito allo sport sano, costruttivo e solidale. Questa edizione è dedicata ai Valori Olimpici: fair play, partecipazione, amicizia, lealtà, rispetto e coraggio e vedrà il conferimento del Premio Speciale a Simone Ciulli (medaglia d’argento paralimpiadi Tokyo 2020)».

 

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close