EventiNews

Riapertura ponte Coop Ponte a Greve, musica e spettacoli per l’inaugurazione

Trampolieri, palloncini, concerti: protagoniste le associazioni del territorio. I festeggiamenti dureranno giorni: il programma

Domani, giovedì 31 marzo 2022, in occasione della riapertura del centro commerciale Ponte a Greve, per festeggiare è previsto un ricco calendario di eventi.

Leggi anche Ponte a Greve, domani la riapertura della Coop, tutte le novità

Il supermercato aprirà alle 8, ma con la musica si partirà alle 11, con il concerto di Athenaeum’s teacher. Alle 14, attività in galleria Il Bosco Didattico. Alle 16 trampolieri, spettacoli e palloncini per bambini. Alle 16.30 esibizione Athenaeum Musicale. Alle 17.30 esibizione Versilia Danza.

I festeggiamenti continueranno anche nei fine settimana successivi: sabato 2 aprile, alle 16, di nuovo  trampolieri, spettacoli e palloncini per bambini e alle 16.30 esibizione Athenaeum Musicale. L’Atheneum tornerà ad esibirsi anche sabato 9 aprile alle 16,30. Sabato 16 aprile invece, oltre ai già citati divertimenti per bambini, alle 16, ci sarà anche lo spettacolo di bolle giganti.

Sabato 9 aprile ci sarà inoltre una bella iniziativa per tutti gli amanti dei fiori: in collaborazione con il parco dei tulipani di Scandicci, presentando lo scontrino soci e clienti potranno ricevere un mazzo di tre tulipani e il libro Una storia di persone

Misericordia, La Racchetta e Humanitas garantiranno la sicurezza nel momento dell’apertura, in particolare riguardo al parcheggio

“Le attività sono organizzate dalla Cooperativa in collaborazione con le associazioni del territorio, da sempre parte della comunità che ruota intorno al supermercato di Ponte a Greve – spiega la cooperativa – Nel dettaglio protagonisti saranno Athenaeum Musicale Firenze e Versilia Danza. La prima è la Scuola di Musica con sede in via Attavante, che da anni collabora con il centro*Ponteagreve. In particolare, diverse sono le edizioni di E adesso Musica! con la realizzazione di oltre 200 concerti in 18 anni finalizzati alle raccolte fondi promosse dalla Fondazione Il Cuore si scioglie.
Nel tempo si sono aggiunte iniziative come Primavera di Solidarietà volta a sostenere le associazioni di volontariato del Quartiere 4, oltre all’intervento di aiuto per le famiglie colpite duramente dalla pandemia. Prossimo evento in programma è la terza edizione del Metropolitan Area Contest dedicato ai gruppi musicali emergenti di ragazzi di meno di 22 anni che si svolgerà in due serate, il 22 e 28 maggio 2022.
Versilia Danza è l’associazione culturale fondata nel 1993 da Angela Torriani Evangelisti. Dal 2012 risiede stabilmente al Teatro Cantiere Florida di Firenze e dall’anno successivo è riconosciuta dalla Regione Toscana quale Centro Regionale per la Danza. Intento dell’Associazione è riunire al suo interno personalità artistiche che attuino la diffusione dell’arte coreutica attraverso la produzione di spettacoli, la ricerca coreografica attuata con stili e su campi differenti, l’organizzazione di eventi legati alla danza e all’arte contemporanea.
Inoltre, grazie alla collaborazione con la Scuola Primaria Montagnola è prevista un’attività a tema ambientale, che consisterà nel completamento di un puzzle dedicato al concetto di bosco didattico”.

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close