Una raccolta alimentari spontanea in via Canova
Le buone notizie ai tempi del Coronavirus - Samuele ha raccolto tre carrelli di generi alimentari in poche ore, che sta distribuendo ai Palazzi rossi di via Canova
Ieri, all’Essleunga di via Canova, in poche ore ha raccolto tre carrelli di spesa: è l’iniziativa di Samuele, titolare di una ditta di traslochi, padre di due figli e isolottino che più isolottino non si può. E quindi con un cuore grande. Appreso che in questo momento sono tante le famiglie del quartiere che oltre all’emergenza sanitaria, sono attanagliate da quella economica e alimentare, non ci ha pensato due volte a mettere a disposizione il proprio camion e il proprio tempo. Perché via Canova è una delle zone più popolari del quartiere e sono tante le famiglie che adesso, tra aziende chiuse, ammortizzatori sociali che stentano ad arrivare e aiuti dei canali istituzionali che non bastano per tutti, non hanno neanche un piatto di pasta da dare ai propri bambini.
«La gente ha dato il massimo – esulta Samuele – Pasta, farina, passata, legumi, tonno… quello che poteva. Oggi li distribuiamo davanti ai Palazzi rossi, in via Canova 25. Martedì mattina dalle 9 alle 13 sarò nuovamente all’Esselunga di via Canova e poi si rifarà venerdì o sabato. Martedì ci consegnano anche mascherine e olio».