Come ogni anno il Quartiere 4 di Firenze organizza una serie di iniziative nell’ambito di “Aprile Resistente” in programma dal 22 aprile al 2 maggio.
Subito dopo la Festa della Liberazione sono in programma martedì 26 due gli appuntamenti. Alle ore 10:00 si terrà la commemorazione alla Terrazza dei Partigiani al Cimitero di Soffiano, mentre alle ore 21:00 lo spettacolo al Circolo Arci Isolotto ‘Un cuore rosso nel pugno’ del Gruppo Creativo Blachezoi.
Tra gli altri eventi in programma ricordiamo che da domani si svolgerà la mostra sulla Costituzione presso la sala consiliare a Villa Vogel della quale abbiamo parlato nei giorni scorsi (qui l’articolo). Mentre sabato alle 9.30 appuntamento con la Resistenza dell’Oltregreve, passeggiata nella storia con partenza dal Ponte dei Cazzotti, itinerario lungo l’argine della Greve fino all’acquedotto di Mantignano dove saranno ricordate le vicende della Resistenza dell’agosto 1944 con i quadri di Roberto Fiordiponti. Conclusione alle 12 al monumento dei Caduti di Mantignano e Ugnano. Potete trovare maggiori informazioni su questa iniziativa al nostro articolo.