Il consigliere di Quartiere 4 Vincenzo Ciccone (Fi): «Inerzia dell’Amministrazione per la situazione di disagio via Lunga»
L’azzurro si impegna a portare le istanze e le soluzioni proposte dai cittadini in Commissione Servizi al Territorio
Il consigliere di Quartiere 4 Vincenzo Ciccone si schiera con le famiglie di via Lunga che l’altro ieri avevano lamentato in un’intervista sulle nostre pagine l’impellente necessità di lavori stradali e la conseguente situazione di disagio: carenza di parcheggi, continui allagamenti, manto stradale rovinato. In una dichiarazione inviataci stamani il consigliere azzurro ha promesso di farsi carico della situazione, portandola in Commissione Servizi al Territorio e dell’Ambiente.
«I residenti di Via Lunga che da mesi denunciano una condizione rimasta inascoltata, vengono puniti per questo loro ardire! – ha dichiarato il consigliere Vincenzo Ciccone – I funzionari comunali della mobilità hanno interdetto alla sosta i due accessi della strada, rendendola, è proprio il caso di dire, “un ridente isolotto pedonale , bagnato, da trasparenti pozze d’acqua piovana”, e transennandola per più della metà, per il manto stradale pericolosamente danneggiato dalle radici dei pini».
Il consigliere ha definito “kafkiana” la situazione: «L’Amministrazione comunale di fronte a situazioni che necessitano soluzioni ragionate, mostra invece, come sempre, inerzia a risolvere le più fondamentali esigenze dei contribuenti. I residenti al contrario, hanno dimostrato maturità e grande senso di responsabilità nel prospettare soluzioni e sopportando nel frattempo i disagi loro causati da schizzofreniche decisioni. Adesso è giunto il momento di restituire dignità e rispetto per le 10 famiglie e l’artigiano di via Lunga, e il gruppo Forza Italia del Quartiere 4 sosterrà le loro richieste richiedendo l’approfondimento della Commissione Servizi al Territorio e dell’Ambiente».