Quest’anno i premi vanno alle tre artiste Daniela Morozzi e Anna Meacci e Chiara Riondino, anime, tra gli altri spettacoli, de Le Ragazze di San Frediano, interpretazione teatrale del celebre romanzo di Vasco Pratolini; al giornalista Saverio Tommasi, ai Pupi di Stac, a Marco Capaccioli di Studio CD&V, alla Compagnia Girafiabe. Una pergamena speciale sarà data a Fiorella Nuti, maestra di pittura.
Sarà poi consegnato un attestato di riconoscimento per l’impegno culturale sul territorio alla nuova app OkMissDora, alla filologa Chiara Fossati, a La Rosa e il Violino, a , Claudio Filipponi di Saf (Società Astronomica Fiorentina), a Francesco Martinucci e Marco Lucchesi dell’Ufficio stampa dei Vigili del Fuoco di Firenze, all’operatrice culturale e scrittrice Elisa Giobbi.
Alla consegna dei riconoscimenti interverranno il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni, il presidente della Commissione Cultura del Quartiere 4 Beatrice Barbieri e il presidente del Consiglio Comunale di Firenze Luca Milani. Presenterà Bruno Lo Cicero.
“Invitiamo tutti i cittadini a partecipare alla cerimonia di consegna dei riconoscimenti Villa Vogel Cultura 2021. Premieremo quest’anno – annunciano il presidente del Q4 Mirko Dormentoni e la presidente della commissione cultura del Q4 Beatrice Barbieri – Saverio Tommasi, il ‘trio’ Daniela Morozzi-Anna Meacci-Chiara Riondino, i Pupi di Stac nella persona di Enrico Spinelli, l’editore e grafico Marco Capaccioli e la Compagnia dei Girafiabe. Trascorreremo un bel pomeriggio, che fonderà cultura a più livelli, musica, partecipazione e comunità. Sarà un modo attivo e coinvolgente per guardare al nostro vissuto attraverso alcune persone che sanno accompagnare e arricchire il quotidiano con le loro proposte culturali, l’impegno civile, la qualità delle suggestioni emotive e artistiche, rendendo la nostra Comunità più vera e più viva”.
Accesso libero con obbligo di Green Pass nel rispetto delle norme antiCovid in vigore.
Info: cultura4@comune.fi.it e 055 2767134.