Ponte alla Vittoria, Tir si ribalta, in bilico sul precipizio
Un camion al rischio di cadere in Arno, Vigili del fuoco all'opera per cercare di rialzarlo, traffico in tilt
Questo pomeriggio alle 14, 05 un grosso camion che trasportava materiali edilizi inerti si è ribaltato in mezzo a Ponte alla Vittoria, rimanendo in bilico sulla spalletta del ponte al rischio di precipitare di sotto. Non ci sono feriti.
Per adesso la ringhiera riesce a sostenere il pesante mezzo, ma non si sa per quanto ancora potrà sostenere l’enorme massa. I Vigili del Fuoco del Comando di Firenze Ovest sono riusciti a mettere in sicurezza il Tir, adesso sono al lavoro per trovare una soluzione per raddrizzare e tirare via il gigantesco mezzo.
Il traffico è andato in tilt e si hanno ripercussioni su tutto il Quartiere 4 e i viali. La Polizia Municipale sta cercando di far defluire il traffico.
Il camionista è rimasto illeso ed è riuscito a uscire dalla cabina; per fortuna non passava alcun pedone, quindi non ci sono feriti.
Per rimuovere il tir è stato chiuso il Ponte della Vittoria e le manovre operative stanno procedendo grazie ad una grande gru posizionata dal lato di Piazza Vittorio Veneto, come dimostrano i nostri scatti che pubblichiamo qui di seguito.