CronacaNews

Pompieropoli 2023: presenti 2285 bambini all’evento organizzato dai Vigili del fuoco di Firenze

Tante attività per i più piccoli dalla parete di arrampicata al ponte tibetano, con accesso al museo storico

Si è conclusa ieri sera, sabato 13 maggio, la giornata che i Vigili del fuoco del comando di Firenze, con il prezioso contributo dell’Associazione Nazionale Vigili del fuoco e del Gruppo Storico di Firenze, hanno dedicato ai 2285 bambini che con i loro accompagnatori hanno fatto visita al distaccamento di Fi-Ovest adibito all’evento di Pompieropoli 2023.

Pompieropoli 2023 evento

All’evento ha partecipato il vicario del Prefetto dott. Eugenio Pitaro accolto dal Comandante Ing. Marisa Cesario e dal Presidente di Quartiere 4 del Comune di Firenze Mirko Dormentoni.
Successivamente il Comandante ha mostrato agli ospiti le strutture presenti nel distaccamento tra cui: la salita della scala italiana installata sul castello di manovra, i nuclei NBCR, gli USAR, i sommozzatori, l’unità di comando locale, la teleferica, la parete di arrampicata fornita dal Comune di Fucecchio, il ponte tibetano, il gonfiabile a forma di mezzo di soccorso ed altri intrattenimenti presenti.
Infine il Comandante si è soffermato con gli ospiti presso il museo storico curato nei minimi dettagli dal Gruppo Storico dei Vigili del fuoco.

Museo dei Vigili del Fuoco
Nel pomeriggio ha fatto visita il Commissario Giuseppe Martino della Polizia di Stato di Oltrarno.
Un ringraziamento da parte dei Vigili del fuoco va in particolare anche all’Associazione 50 Minuti delle Vecchie Glorie per l’aiuto fornito e per la breve dimostrazione di Calcio Storico Fiorentino disputata tra le Vecchie Glorie del Calcio Storico e una rappresentanza dei Vigili del fuoco.

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close