Questo giovedì 18 giugno, in via Giacomo Zanella, all’incrocio con via Pisana, a pochi passi da Porta San Frediano, inaugurerà un nuovo supermercato. Nei locali della storica Florentia Legno aprirà infatti un Conad City di trecento metri quadri.
Oltre ai generi confezionati, saranno presenti i reparti ortofrutta, macelleria, panetteria, pasticceria fresca, salumeria, gastronomia, rosticceria, pescheria confezionato e tre saranno le casse. Il negozio sarà aperto 362 giorni l’anno (o per meglio dire, sarà chiuso solo per Natale, Santo Stefano e Pasqua), sette giorni su sette, dalle 8 alle 20,30. Il piazzale è stato trasformato in un parcheggio riservato ai clienti da ventotto posti auto.
«Inaugureremo giovedì 18 giugno alle nove del mattino – annuncia il socio proprietario Antonio Mannina, già patron di altri due punti vendita Conad al Varlungo e a Gavinana – Purtroppo, a causa dell’emergenza Covid, non sarà possibile tenere una festa d’inaugurazione». Tuttavia, proprio anche per venire incontro alle mutate abitudini sociali imposte dall’emergenza Coronavirus, se non si potrà o vorrà andare al supermarket, sarà il supermarket a venire a casa: «Faremo consegne a domicilio, grazie al nostro furgone elettrico, in tutto il centro storico, nel Quartiere 4 e a Scandicci – afferma Mannina – Con questo punto vendita, daremo lavoro a quindici persone».