Capire i gusti per promuovere scelte alimentari più salutari
SensoryLab: alle Cascine uno studio dell’Università di Firenze cerca volontari per assaggiare zuppe di legumi con antiossidanti e carne a ridotto contenuto in grassi
Il SensoryLab dell’Università di Firenze sta cercando persone tra i 20 e i 60 anni interessate a partecipare a uno studio sulla percezione di zuppe di legumi e verdure arricchite di antiossidanti e prodotti a base di carne a ridotto contenuto in grassi. Il progetto di ricerca è finanziato dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e mira a capire le differenze individuali nelle preferenze per cibi più salutari.
Il progetto, coordinato dal prof. Erminio Monteleone, coinvolge diverse tra le principali università italiane e prevede il coinvolgimento di 1000 persone su tutto il territorio nazionale, di cui saranno raccolte informazioni relative ai comportamenti e alle preferenze alimentari per cibi più salutari, oltre che di sensibilità ai gusti e i tratti psicologici.
Per candidarsi a partecipare e per ricevere maggiori informazioni compila questo modulo. I test si svolgeranno presso il SensoryLab, via Donizetti 6, a Firenze (zona Cascine – Piazza Puccini).
Contatti: lab.sensoriale@gesaaf.unifi.it