Si accende l’allerta droga nel Parco della Limonaia di Villa Strozzi, uno degli ambienti verdi più belli del Quartiere 4 frequentato anche da famiglie con bambini e dove è situata la struttura dove si svolgono feste di vario tipo soprattutto nei finesettimana.
Venerdì notte intorno alle 23, gli agenti del Reparto Prevenzione Crimine Toscana, coordinati dal Commissariato di Oltrarno, hanno arrestato un tunisino di 28 anni. Una vecchia ’conoscenza’. Lo spacciatore era appostato in macchina in via Sani, ovvero all’ingresso del parco, insieme ad altre due persone.
Il conducente appena ha avvertito la presenza della polizia ha messo in moto l’auto, ma è servito a poco. Gli agenti hanno effettuato subito il controllo con il cane antidroga, e guidatore passeggero sono stati trovati con piccoli frammenti di hashish.
Fire, il pastore tedesco della polizia, ha poi continuato a fiutare, fino a scoprire che il 28enne nascondeva nelle mutande 23 involucri per un totale di 41 grammi, e aveva con sé 685 euro in banconote
Lo spacciatore è stato quindi arrestato e portato a processo per direttissima: il tribunale ha disposto nei suoi confronti la misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Firenze.
Gli altri due soggetti trovati in compagnia del pusher sono stati invece segnalati in Prefettura per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.