Sabato 20 e domenica 22 maggio una grande festa nel parco dell’Argingrosso con la seconda edizione di Argingrosso, di tutti di più
Sabato 20 e domenica 22 maggio 2017 il parco dell’Argingrosso è in festa. Giochi, musica, sociale, spettacoli, sport, mercatini, mostre e tanto altro. Dal rock agli spettacoli circensi, dalle corse a cavallo allo yoga, dai laboratori per bambini alle bande scolastiche, dalle danze scozzesi agli stand delle associazioni, ce ne sarà davvero per tutti gusti. Perché l’Argingrosso… è il parco che non ti aspetti.
«La manifestazione si prefigge l’obiettivo di promuovere questa bellissima porzione di territorio, talvolta poco conosciuta anche dai residenti della zona – dichiara il Quartiere 4 in una nota – Due giorni pieni di attività, che coinvolgeranno bambini e adulti, e decine di associazioni culturali, sportive, sociali, educative, ambientali e ricreative, che si presenteranno con varie dimostrazioni. Inoltre l’impianto di golf sarà aperto, così come gli orti sociali con gli “ortolani” che si racconteranno al resto dei cittadini».
«Il Quartiere, per promuovere questo evento – afferma il Presidente Mirko Dormentoni – si è mobilitato sia per quanto riguarda la parte istituzionale, in tutte le sue componenti, sia per quanto riguarda la rete associativa e del volontariato a livello locale. Uno sforzo comune per un obiettivo in cui crediamo molto: la riscoperta di una bellissima area verde del nostro Quartiere, uno spazio pubblico dalle grandi potenzialità. ‘Di tutti’, appunto. Penso che il titolo e il sottotitolo, ‘Il Parco che non ti aspetti’, che abbiamo voluto dare alla manifestazione, esprimano chiaramente il senso di due giorni. Invitiamo tutti a partecipare perché per molti sarà davvero una piacevole scoperta».