New Art Decò, il negozio di fiori di Legnaia, selezionato dalle associazioni dei consumatori Regione per partecipare domani mercoledì 7 dicembre e giovedì 8 dicembre alla Fiera della Trasparenza delle Cascine
Sono passati appena tre giorni dalla nostra uscita su New Art Decò, dove ci manifestavamo stupiti per l’unicità di questa bottega di fiori di Legnaia e dove avevamo detto che era riuduttivo definire fiorista questa piccola perla del nostro rione; e adesso ci giunge un’altra bellissima notizia sull’atelier di composizioni artistiche con fiori a km 0. New Art Decò è stato selezionato dalle associazioni dei consumatori della Regione Toscana per partecipare domani mercoledì 7 dicembre e giovedì 8 dicembre 2016 dalle 9:00 alle 17:00 alla Fiera della Trasparenza presso l’Ippodromo delle Cascine.
La Fiera della Trasparenza è una manifestazione a ingresso gratuito che vuole promuovere l’incontro e il dialogo tra i consumatori, le associazioni dei consumatori e le aziende locali, regionali e artigianali, che fanno della sostenibilità, etica e trasparenza i valori fondamentali della propria impresa. La Fiera della Trasparenza è una manifestazione patrocinata tra gli altri, anche da Regione Toscana, Comune di Firenze, Città Metropolitana, Ministero delle Politiche Agricole, Ministero dell’Università e della Ricerca, Coni. È quindi un importante riconoscimento per la politica di etica e rispetto per l’ambiente di New Art Decò.
«I nostri fiori sono prevalentemente a Km 0 – asserisce raggiante Patrizia Legittimo, la titolare –. Fiori che vengono prodotti in aziende toscane e finiscono ogni giorno freschissimi nelle nostre creazioni artistiche. Un fiore a km 0 è innanzitutto un fiore che si mantiene molto più a lungo e regala per molto più tempo la sua bellezza. Ma un fiore a km 0 è anche una scelta etica e ambientale un fiore che ha contribuito a inquinare molto meno l’ambiente con il trasporto. Quanto petrolio verrebbe sprecato dall’importare un fiore dall’Olanda? Infine un fiore a km 0 è un fiore che ha contribuito a rilanciare l’economia locale, perché fa lavorare le nostre aziende del territorio e offre lavoro ai nostri giovani. Per questo siamo veramente onorati di essere stati selezionati per la Fiera della Trasparenza: è un riconoscimento importante dei valori che perseguiamo e ci motiva ancora di più nella nostra scelta. Vi attendiamo domani alle Cascine!».