Il Piccolo reset: Quattro incontri per costruire insieme la comunità locale di oggi e discutere di temi di attualità: don, è questa la domanda e la sfida che pone il Comitato libertà Toscana nel ciclo di appuntamenti pomeridiani nella sua sede di Pisana 272/B a Firenze, zona Monticelli. Gli incontri inizieranno tutti alle 18,30 e si concluderanno con un piccolo aperitivo.
Si comincia stasera, martedì 29 marzo 2022 alle 18,30 con un incontro con la psicologa e psichiatra Alejandra C. Taberna:
Uomo + ambiente: un’unica unità “minima” di sopravvivenza.
L’importanza del dialogo tra Emozione e Ragione.
Giovedì 7 aprile 2022 Aggiornamento: anticipato a lunedì 4 aprile per motivi organizzativi sarà la volta della sociologa Daniela Danna: Sesso e genere. Perché usiamo ‘genere’ al posto di ‘sesso’ sbagliando?
Giovedì 14 aprile 2022 ospite del Piccolo reset sarà l’agronomo Duccio Berzi per il dibattito: Senza schemi ambientali: ecologia come modo di guardare il circostante a 360°
infine giovedì 5 maggio 2022, incontro finale con Miguel Martinez su una delle tematiche più care al Clt: Cosa sono i beni comuni, possibilità ed esempi di gestione da parte dei cittadini
Per informazioni e contatti: http://www.comitatolibertatoscana.eu