Il professor Marco Gervasoni parteciperà al convegno “Conformismo vs pluralismo” in programma giovedì 7 novembre alle 17:30.
L’associazione culturale Nazione Futura Firenze inaugura una nuova stagione di dibattiti e incontri con il convegno “Conformismo vs pluralismo”. L’evento sarà il 7 novembre alle ore 17:30 presso il Grand Hotel Minerva di piazza Santa Maria Novella.
Due ospiti illustri animeranno il confronto: Marco Gervasoni, professore di Storia Contemporanea all’Università degli Studi del Molise e Ginevra Cerrina Feroni, docente di diritto pubblico comparato presso l’Università di Firenze. Moderatori Lorenzo Somigli e Graziano Davoli.
Sarà presentato il nuovo libro del professore – recentemente rimosso dalla Luiss – che si intitola “La rivoluzione sovranista. Il decennio che ha cambiato il mondo” edito dalla casa editrice Giubilei Regnani. Tra gli altri saggi dell’autore si segnalano: “La cruna dell’ago: Craxi, il Partito socialista e la crisi della Repubblica” (2005), “Storia degli anni 80′” (2010) e “La tela di Penelope: Storia della Seconda Repubblica” (2012).
Nello stesso giorno alle ore 21:15 Marco Gervasoni presenterà il suo libro a Fucecchio presso l’auditorium della Fondazione Montanelli Bassi nel Palazzo della Volta, via San Giorgio. Con l’occasione sarà inaugurato il circolo fucecchiese di Nazione Futura guidato da Fabio Calugi, moderatore della serata. Saluti affidati a Lorenzo Somigli, Daniele Dell’Orco e Francesco Giubilei.