Sabato 13 e Domenica 14 novembre 2021 al consorzio di Legnaia di via Baccio da Montelupo a Sollicciano anticipa il Natale con due giorni di corsi per adulti, laboratori per bambini, degustazioni e promozioni.
“La magia del reparto Natale a Legnaia introduce un mondo di luci, decorazioni e addobbi, e ci prepara alla festa e alle sue tradizioni – annuncia l’organizzazione – Ed è proprio pensando alle tante ricchezze di questa magica stagione che Accademia Italiana del Giardino propone corsi e laboratori a tema”
Sabato 13 novembre
ore 10.30 Show Cooking a cura dello chef Vincenzo Volpe, ristorante agrituristico Toscana Fair
ore 15.30 “Errori e luoghi comuni in giardino. Prevenire è meglio che curare” Consigli pratici per gestire correttamente il proprio spazio verde ed evitare alcuni tra i più comuni errori nella cura del giardino nei mesi autunnali, a cura di Francesco Mati – Accademia Italiana del Giardino (durata 50 minuti)
ore 16.30 Laboratorio creativo “Bruco 1,2,3” Realizzazione di un simpatico bruco con le castagne per imparare insieme a contare, rivolto ai bambini dai 3 ai 5 anni. Dieci castagne numerate da mettere in ordine per dare vita ad un simpatico bruco o da combinare a coppie per comporre le prime cifre e prendere dimestichezza con i numeri arabi (durata un’ora)
Domenica 14 novembre
ore 16.00 Laboratorio Creativo “C’è un gufo sul ramo” Realizzazione con le castagne e il panno colorato di tre simpatici gufi che posizionati sopra un rametto sapranno essere un ottimo portafortuna per la cameretta. Rivolto ai bambini dai 6 agli 11 anni (durata 1 ora)
La partecipazione agli eventi dedicati agli adulti è gratuita ma soggetta a iscrizione, mentre la partecipazione ai laboratori ha un costo di 12 euro a bambino ed è richiesta preventiva iscrizione. Per partecipare è possibile scrivere una mail a info@accademiadelgiardino.it oppure inviare un sms Whatsapp al numero 342 8110640 specificando corso/laboratorio prescelto, nome, cognome, recapito telefonico.
Nei due giorni di festa all’interno del punto vendita ci saranno promozioni e degustazioni gratuite di Mortadella “Favola” Gran Riserva e prodotti del Mugello.