Spacciava cocaina in piazza dell’Isolotto, ma è stato beccato in flagrante dai Carabinieri e arrestato. È successo ieri pomeriggio, mentre i militari del Nucleo Operativo della Compagnia Oltrarno e della Stazione di Legnaia stavano appunto effettuando un servizio antidroga all’Isolotto Vecchio, tra la piazza e viale dei Pini.
I Carabinieri hanno visto un giovane, poi identificato come un 24enne extracomunitario di origine marocchina senza fissa dimora, raccogliere da sotto a un cespuglio e vendere un involucro sospetto a un uomo fermo in macchina. Hanno fermato la trattativa e hanno constatato che conteneva 0,6 grammi di cocaina.
Hanno poi trovato lo spacciatore in possesso di altri 0,3 grammi di cocaina 0,6 grammi di hashish. Aveva anche 200 euro in contanti, probabilmente frutto di precedente spaccio, che i militari hanno sequestrato insieme alla droga. Il pusher sarà giudicato stamani con rito direttissimo, mentre il compratore è stato segnalato al Prefetto.
La zona dell’Isolotto Vecchio non è nuova a fenomeni di spaccio: già nel 2019 avevamo raccolto le testimonianze di alcuni residenti in merito: leggi l’articolo Isolotto Vecchio nuova piazza dello spaccio