I Carabinieri hanno appena arrestato un truffatore che fingeva incidenti stradali chiedendo cospicui indennizzi agli anziani. A eseguire l’arresto sono stati i militari di Firenze Oltrarno che si sono presentati nelle ore del mattino a casa del delinquente, 38enne italiano già pluripregiudicato oltre che per truffa, anche per rapina e ricettazione, per notificargli l’ulteriore misura emessa dall’dall’Ufficio di Sorveglianza presso il Tribunale di Firenze.
Nonostante tutti i precedenti e le misure già impostegli, visto che era in prova ai servizi sociali, l’uomo era stato pizzicato il 31 marzo pomeriggio (verso le 17) in via Simone Martini a San Bartolo a Cintoia dagli stessi carabinieri d’Oltrarno a simulare un altro falso incidente stradale con un ottantenne: stava raggirando l’anziano per convincerlo di essere responsabile del sinistro e voleva che gli fosse liquidato subito il risarcimento in contanti.
Ma i militari erano appostati, a insaputa del pregiudicato, e hanno osservato tutta la pantomima. Così, sul più bello, quando il criminale credeva di aver truffato un’altra ingenua vittima, sono entrati in azione e hanno fermato il piano criminale, denunciandolo ulteriormente.
Oggi poi l’arresto: il presunto truffatore è stato messo in custodia nel carcere di Sollicciano e le effettive responsabilità saranno accertate nel corso del processo.