Ricordiamo che domani, martedì 11 Maggio, dalle 9,30 alle 12,30, in piazza dell’Isolotto sarà presente Point Lab di Firenze Prossima e Firenze Respira, i percorsi partecipativi del Comune di Firenze sui nuovi piani urbanistici della città. È uno dei principali strumenti di partecipazione messo a disposizione del Comune per parlare del futuro urbanistico e verde del Quartiere 4: si tratta di una postazione mobile, che domani sarà in piazza per incontrare i cittadini e raccogliere le loro proposte, ma anche informarli sulla pianificazione della città.
Il Point lab, si legge sul sito di Firenze Prossima,«è uno strumento di partecipazione condiviso con il percorso partecipativo di Firenze Respira, pensato per arrivare a tutti, nelle piazze dei quartieri.
È una postazione mobile all’aperto, ben riconoscibile, che incontrerai in una delle piazze più vissute del tuo quartiere. Qui potrai trovare informazioni e visionare il materiale relativo ai Piani Urbanistici (Piano Strutturale, Piano Operativo e Piano del Verde), che ti saranno illustrati da facilitatori esperti che raccoglieranno i tuoi contributi sulla mappa interattiva».