CronacaNews

Via Canova, furto al supermercato culmina in una colluttazione

Far west al centro commerciale. Botte e bastonate. Interviene la polizia: in tre, compresa una guardia giurata, all'ospedale. Il comitato: «Basta, siamo pronti a una manifestazione»

Nel pomeriggio di ieri momenti di paura fuori dall’Esselunga di via Canova a Firenze. Una donna avrebbe rubato alcuni prodotti per lasciarli poi a terra fuori dal supermercato una scoperta dall’addetto alla sicurezza. Una prima fase del litigio sarebbe iniziata secondo testimoni e video che sono diventati virali sui social, già nella hall del centro commerciale, dove sarebbe spuntato anche un lungo oggetto, forse un bastone, con cui la ladra cercava di farsi largo  tra la gente che avrebbe voluto ostacolarne la fuga. Ad attendere la donna c’era anche un complice. Quando sono stati scoperti i due scoperti hanno tentato la fuga, ma la guardia giurata avrebbe intimato loro di fermarsi al che hanno reagito in maniera violenta.
Nella colluttazione l’uomo, un 54enne pregiudicato e noto in zona per vari episodi violenti, ha avuto la peggio, rovinando in terra dopo un colpo alla testa.   Sul posto è intervenuta la polizia, e il 54enne è stato trasportato all’ospedale di Torregalli in codice giallo. Sono state necessarie le cure dei sanitari del 118 anche per la guardia giurata: l’uomo di 31 anni infatti è stato portato in codice verde a Careggi come anche la donna.

Da tempo si moltiplicano furti e problemi di sicurezza – questua molesta, spaccio e consumo di droga, prostituzione, borseggi – intorno al centro commerciale, nonostante le segnalazioni dei cittadini e delle stesse attività commerciali. Il comitato civico Quartiere 4 si dice pronto a una manifestazione se non verrà posta una soluzione.

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close