Eventi

Isolotto, 20 anni di Fondo Essere: la festa

Tavola rotonda, apericena e spettacolo teatrale con Daniela Morozzi, Anna Meacci, Chiara Riondino e Andrea Muzzi

Sarà festa all’Isolotto, il prossimo sabato 29 ottobre: il Fondo Essere compie vent’anni di attività. Dal 2002 è infatti presente nel Quartiere 4 di Firenze (e dal 2012 anche nel Comune di Scandicci) è attivo il fondo di aiuto sociale Essere che svolge attività di solidarietà finanziaria e di microcredito a favore di persone e famiglie con problemi contingenti di difficoltà economica che vivono in questo territorio o che vi lavorano o che vi svolgono attività culturali o sociali. L’organizzazione si occupa, tra le altre forme di sostegno, di supportare quelle famiglie che hanno difficoltà nel pagare l’istruzione dei figli.

I festeggiamenti si terranno al Teatro La Fiaba, in via delle Mimose 12, accanto alla chiesa della Beata Vergine Maria Madre delle Grazie all’Isolotto.

Si comincerà alle 17,45 con una tavola rotonda, moderata da Daniela Morozzi e a cui parteciperanno Sara Funaro, assessore al Sociale del comune di Firenze; Andrea Franceschi, assessore al Sociale del comune di Scandicci; Mirko Dormentoni, presidente Quartiere 4; Patrizia Dettori, coordinatrice del Fondo Essere; Antonio Bandino, presidente Amici di Essere OdV; Maurizio Burgassi, presidente Humanitas Firenze, associazione fondatrice; Marisa Consilvio, presidente Ronda della Carità e della Solidarietà, associazione fondatrice; Franco Traballesi, rappresentante Casa del Popolo di S. Bartolo a Cintoia, associazione fondatrice.

Seguirà un’apericena, per la quale è necessaria la prenotazione al 335 6145396.

L'attore comico fiorentino Andrea Muzzi
L’attore comico fiorentino Andrea Muzzi

Infine, alle ore 21 si terrà lo spettacolo teatrale “Tra parole e musica”, con Daniela Morozzi, Anna Meacci, Chiara Riondino e Andrea Muzzi, per la regia di Matteo Marsan.

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close