La Compagnia delle Seggiole, nell’àmbito dell’Estate al Q4, arriva a Canova 25 il suo acclamato spettacolo Grillo Swing, che, con il 2023, è arrivato alla sua sesta stagione. L’omaggio al Grillo Canterino, la trasmissione radiofonica che innamorò Firenze, da parte della Compagnia delle Seggiole accompagnato da musiche e canzoni di Odoardo Spadaro, andrà in scena mercoledì 13 settembre, alle 21, in via Canova 25, nel giardino di fronte al murale di Antonio Gramsci.
Grillo Swing è a cura di Sabrina Tinalli, con la selezione musicale di Vanni Cassori, i costumi di Giancarlo Mancini, l’allestimento di Silvia Avigo e Fiammetta Perugi. Uno spettacolo con Fabio Baronti, Luca Cartocci, Anna Collazzo, Rossella Gardenti, Luca Marras, Sabrina Tinalli, e con la partecipazione straordinaria di Luigi Ragucci e Raoul Renzini.
Va ricordato che Il Grillo Canterino è la trasmissione radiofonica che più di ogni altra incarna lo spirito fiorentino e che suscita ancora oggi, negli ascoltatori, un tuffo nel passato alla riscoperta di una comicità irriverente e diretta, ma elegante e intelligente come solo la nostra tradizione può consentire.