Il Quartiere 4 del Comune di Firenze premia Giancarlo Passarella per il rapporto tra musica e terapie del dolore.
Torna il “Quattrino”, il riconoscimento all’impegno civico istituito dal Q4. “Il Quattrino è dal 2016 un nostro simbolo di ringraziamento – ha spiegato il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni – per le persone, le associazioni, le scuole che testimoniano nel quotidiano e concretamente i temi della pace, della solidarietà e della difesa e valorizzazione dei beni comuni. Un piccolo riconoscimento alla cittadinanza attiva, a quanti si impegnano con energia per il sociale, l’educazione e l’ambiente. L’edizione 2020 premierà chi ha lavorato con dedizione e spirito di sacrificio durante il lockdown di primavera e sta continuando a operare e aiutare. Tra le associazioni, le scuole e i personaggi destinatari del riconoscimento troveremo anche altre splendide realtà e persone che agiscono su vari fronti, tutti uniti dall’amore verso il prossimo e verso il territorio”.
Giovedì 17 Dicembre la cerimonia di consegna si svolgerà presso la sala consiliare di Villa Vogel a Firenze, con inizio alle ore 18. Per seguirla c’è la diretta streaming. La registrazione dell’evento sarà poi pubblicata sul canale YouTube del Quartiere 4. Il riconoscimento andrà anche a Giancarlo Passarella, giornalista musicale, presidente di Ululati dall’Underground e impegnato attivamente con la Onlus Vincere il Dolore. Nella motivazione ufficiale si legge:
“Giancarlo Passarella, giornalista e scrittore, per il lavoro di documentazione e divulgazione sul rapporto tra musica e terapie del dolore, oltre ad altre attività di volontariato.
One Comment