Ritorna il Ludospazio, i giochi per grandi e piccini della Carrozza di Hans ai giardini della biblioteca di via Canova
Alla BibliotecaNova già tutto pronto anche per la Rificolona
«Nel giardino del Centro culturale Canova sarà possibile riscoprire il piacere di giocare all’aria aperta grazie alle attività ludiche per i piccoli e per i grandi e scoprire insieme un modo nuovo di vivere il parco e incontrarsi, conoscersi e giocare insieme ad amici vecchi e nuovi grazie alle proposte che troverete ogni settimana al LudoSpazio», annunciano dalla biblioteca dell’Isolotto.
Il LudoSpazio è un’iniziativa della Carrozza di Hans che ritorna nel Giardino della Democrazia, l’area verde davanti alla biblioteca dell’Isolotto, nell’ambito del progetto Family Hub: mondi per crescere promosso dall’ Impresa Sociale Con i bambini. Le attività si terranno martedì e giovedì dalle 19.30 alle 21.30 dal 6 giugno al 30 luglio.
Un’iniziativa che segna il ritorno di un ciclo molto amato e richiesto da mamme e bambini, ma ora più che mai di valore perché segno tangibile della riappropriazione dei bambini di uno spazio al centro delle polemiche per i recenti episodi che hanno scosso le cronache degli scorsi giorni.
Ma alla biblioteca dell’Isolotto sono già pronti anche per la festa della Rificolona. Il 3 e il 5 settembre dalle 19 i bambini potranno ideare e costruire la propria lanterna fiorentina da far sfilare durante la sera del 7 settembre per le vie della città.