Sport
Ginnastica Iris, primo posto ai Winter edition di Rimini
La squadra composta da India Giugni, Irene Calabresi, Martina Tofani, Elena Comanducci arriva prima su 84
Grande vittoria in terra romagnola lunedì scorso, 6 dicembre 2021, per la Ginnastica Iris, società sportiva del Quartiere 4, già fucina di campioni ed eccellenza toscana della disciplina. Al Pala Fiere di Rimini si è svolta la prima edizione del Winter edition, ovvero la fase invernale del campionato nazionale Silver della Federazione ginnastica Italiana.
La Ginnastica Iris, che a marzo ha conquistato l’accesso in serie A con la squadra Gold, era alla prima esperienza in questa nuova competizione federale.
«La competizione era di squadra: ogni team scendeva in pedana con cinque esercizi – spiegano dalla società – La nostra squadra categoria open LC, composta da India Giugni, Irene Calabresi, Martina Tofani, Elena Comanducci e accompagnate dalle coach Elisa Latini e Ylenia Bellacci, sono rimaste salde al primo posto su ben 84 squadre. Questo risultato è frutto di un lavoro costante ed una passione immutata nonostante questi ultimi due anni difficili per tutto il mondo dello sport e non solo».
Alla premiazione con il sottofondo dell’inno di Mameli, sorrisi lacrime e gioia infinite da parte delle atlete, le allenatrici Elisa Latini e Ylenia Bellacci e i genitori presenti e a casa che seguivano on line.