Lo spacciatore era arrivato in tram alla fermata Talenti e aveva raggiunto il cliente ai giardini di via Dosio
Stava vendendo eroina a un tossicodipendente e credeva che l’avrebbe fatta franca, lo spacciatore che ieri pomeriggio è stato arrestato dai Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Firenze Oltrarno. Il pusher, un 20enne nigeriano, era arrivato in tranvia alla fermata Talenti e si era diretto verso via Dosio. Nei pressi del giardino pubblico, si è incontrato con il cliente cui ha venduto una dose da 0,7 grammi per venti euro.
Ma non si era accorto che i militari lo stavano seguendo da lontano e hanno visto tutto. Lo hanno perciò arrestato e perquisito trovando altri quaranta euro addosso al giovane, che potrebbero essere provento di ulteriore spaccio. In queste ore il pusher è davanti al giudice del Tribunale di Firenze che si esprimerà in merito alla convalida del suo arresto. Il cliente è stato invece segnalato alla Prefettura.
Continuano così gli arresti per droga lungo la linea 1 del tram. Non solo la fermata Talenti, dove sono stati già arrestati vari spacciatori, ma anche ad altre fermate. Di soli quattro giorni fa è un arresto a Paolo Uccello. Solo tra gennaio e maggio i Carabinieri ne hanno arrestati 13.