NewsSport

Football, Guelfi Firenze presenta la stagione 202

Ritorna il coach Art Briles. Per la sesta stagione di fila in prima divisione

 

Stamattina la squadra di football americano Guelfi Firenze  ha presentato la stagione 2022 che li vedrà in campo nella nuova Italian Football League. Erano presenti i tre giocatori stranieri (Dejion Lynch, Ahmaad Tanner, Jared Gerbino), il presidente Alessandro Dallai, il general manager della squadra Edoardo Cammi, Chiara Saccomanno in rappresentanza del main sponsor Estra, l’assessore allo sport Cosimo Guccione e il presidente del Quartiere 4 Mirko Dormentoni.
Per la sesta stagione di fila, la compagine toscana sarà ai blocchi di partenza della prima divisione, con il ritorno di Art Briles come head coach, nuovi giocatori e la voglia di tornare in alto dopo la semifinale playoff persa lo scorso luglio a Parma.
“Mi auguro sia una bella stagione dal punto di vista sportivo – ha detto l’assessore Guccione – che segni anche il rilancio del football americano nella nostra città e avvicini tanti giovani a questo sport. Quella di oggi è anche una bella occasione per ricordare che la Federazione italiana, la Fidaf, ha investito in questo impianto con numerose attività di livello nazionale. Questo è un motivo di orgoglio per la nostra città. L’obiettivo è che questo impianto diventi sempre più un luogo vissuto a 360 gradi da tutto lo sport cittadino. Ringrazio il lavoro della società per il lavoro svolto in questo periodo difficile  e lo sponsor Estra che anche quest’anno ha deciso di sostenere il progetto Guelfi”.
“Siamo nell’impianto che per primo ha dato vita al complesso sportivo di San Bartolo a Cintoia, il secondo polo di Firenze – ha sottolineato presidente Dormentoni – faccio un grande in bocca al lupo sia per il campionato, e per i risultati che potranno venire da questo  campionato importante. Ma, in generale, per tutte le agttività sportive che verranno svolte in questo impianto”.

La nostra attività è possibile anche grazie al sostegno di queste attività di quartiere
Tags

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close