Festa della Castagna 2021, dopo un anno di stop dovuto alla pandemia Covid-19, torna al Circolo Mcl Dario Del Bene la tradizionale kermesse autunnale. La sagra, che giunge alla 41esima edizione, si terrà da venerdì 5 novembre a domenica 14 novembre, nei locali dell’associazione accanto alla chiesa della parrocchia di San Quirico a Legnaia con accesso da via Baccio da Montelupo 41 e via Pisana 592/b.
Il Programma
“Si inizia venerdì 5 novembre alle ore 19 con la Pangrigliata e panini per tutti i gusti, mentre sabato 6 novembre, dopo la partita Juventus-Fiorentina, ci aspetta un’ottima pastasciutta preparata dal cuoco Moreno. Martedì 9 alle ore 21 l’appuntamento con Quattro chiacchiere a ‘i circolino’. Nel finesettimana successivo spazio agli eventi teatrali: venerdì 12 alle ore 21 il Camerino Volante presenta la commedia “Antico Caffè Gemma”; sabato 13 alle ore 21 la Firenze Ridanciana porta in scena lo spettacolo “Cose di tutti i giorni…o quasi”. Domenica 14, infine, alle ore 16 lo spettacolo di magia con l’illusionista Denis Manzi pensato in particolare per i bambini e le famiglie. Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito, ma con obbligo di green pass.
La ripartenza
«Per tutti noi aver dovuto cancellare lo scorso anno il nostro evento simbolo è stato un duro colpo – spiega Doriano Caini, il presidente del Circolo – ma per fortuna quest’anno possiamo ripartire, in sicurezza. Lo facciamo con due settimane di eventi, di vario genere, e con una grande voglia di ritrovarci per stare un po’ insieme. Non mancheranno gli stand gastronomici, la pesca di beneficenza, gli eventi in teatro, la lotteria a premi e ovviamente…le castagne. Aspettiamo sempre tutti con grande gioia, quest’anno ancora di più!»
L’appuntamento è dunque da venerdì 5 a domenica 14 novembre.
Circolo MCL Dario Del Bene –