Oggi pomeriggio a Ponte a Greve si svolgerà la Festa di Carnevale organizzata dall’ Associazione Il Ponte, la quale si propone di creare e potenziare sul territorio la rete di relazione tra gli abitanti e il loro coinvolgimento in momenti di incontro.
A tale scopo va ricordato che l’associazione si dedica a tanti altri eventi sociali, culturali, musicali nel corso dell’anno, come la Festa della Rificolona, la Festa di primavera, la Festa del Ponte a giugno e i momenti conviviali a cui partecipano soprattutto gli anziani del quartiere.
L’appuntamento è quindi per oggi, Domenica 19 Febbraio dalle ore 15, con il Carnevale dei ragazzi di Ponte a Greve, con giochi, musica, b
alli e…. merenda per tutti i bambini. Il ritrovo sarà nel giardino della Parrocchia di Ponte a Greve, Via Ponte a Greve 14/a Alle ore 16.30, Gioco della Pentolaccia.
Un’altra iniziativa è invece in programma per venerdì 24 febbraio alle ore 16:30. È la NESSUNO ESCLUSO 2023, per la quale verrà una nuova panchina gialla verrà installata a Ponte a Greve contro il Bullismo e il Cyberbullismo al giardino del Bindolo in Via Neri di Bicci
Sarà l’occasione per riflettere e sollecitare l’attenzione sul problema anche grazie alla presenza e al contributo di giovani studenti e studentesse.
L’iniziativa promossa dall’Associazione Il Ponte in collaborazione con la scuola media Piero della Francesca e con l’Associazione Stalking We Care. La verniciatura della panchina è a cura dei ragazzi del servizio di educativa di strada del Quartiere 4.
Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare all’iniziativa.