Un pomeriggio a ingresso gratuito all’Accademia della difesa primaria – Centro studi teorici e pratici sulla difesa personale e la sicurezza urbana, a cura di Claudio Naldoni
Un bisogno di sicurezza sempre più sentito anche in Oltrarno, quello espresso dalla cittadinanza, spesso ai fenomeni di degrado e di rischi per l’incolumità si presentano. Rapinatori, aggressori, persone sotto effetto di droga e alcool potenzialmente pericolose e irrazionali possono presentarsi in qualunque momento. È di poche ore fa la notizia dell’ennesima individuazione di un mercato degli stupefacenti in Oltrarno. Sapere come reagire in caso di aggressione, come mantenere la mente lucida e il controllo di se stessi e dell’aggressore, valutare in pochi attimi se l’opzione più sicura è tentare di fuggire o di difendersi, è fondamentale.
A questa esigenza cerca di rispondere la giornata del prossimo sabato 18 maggio organizzata dal Gruppo osservatori fiorentini. Un pomeriggio a ingresso gratuito all’Accademia della difesa primaria – Centro studi teorici e pratici sulla difesa personale e la sicurezza urbana, a cura di Claudio Naldoni, consulente di security. L’evento si terrà a partire dalle 16 in via dei Serragli 8 e per partecipare è necessario prenotarsi telefonando al 3665372381. Chiunque può partecipare e non servono particolari abilità sportive.